SEI UN IMPRENDITORE O UN LIBERO PROFESSIONISTA?

Costruiamo il tuo sistema di acquisizione clienti

RICEVERAI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA
e studieremo la miglior strategia per acquisire clienti per la tua azienda o la tua attività.

Come costruiamo il tuo sistema di acquisizione clienti?

  • Studiamo il tuo posizionamento

    Valuteremo insieme a te il posizionamento della tua azienda e valuteremo i miglior canali di comunicazione

  • Creiamo il tuo funnel di vendita

    Il funnel è il percorso digitale che faremo fare al tuo potenziale cliente dal momento in cui ti conosce per la prima volta fino a quando acquisterà il tuo prodotto o servizio

  • Utilizziamo strategie di copywriting

    Per creare dei messaggi efficaci e rendere i tuoi servizi e i tuoi prodotti più interessanti della concorrenza

  • Tracciamo i dati

    Un buon sistema di acqusizione clienti non è lasciato al caso. Non è il marketing della speranza dove speri che qualcuno risponda. Ogni passaggio è tracciato con parametri quantitativi

Cosa non facciamo

  • Accontentare tutti

    Se vuoi vendere tutto a tutti non ci contattare. Non è una strategia di marketing vincente e noi non la seguiremo

  • Siti web inutili

    Se vuoi avere un sito web tanto per dire che ne hai uno fai pure, ma noi non te lo faremo. Costruiremo invece un sistema dove il sito è uno dei componenti, che ha l'unico obiettivo di portarti un flusso costante di nuovi potenziali clienti

  • Gestire le tue pagine social

    Utilizziamo i social per farti trovare dei nuovi potenziali clienti, ma non saremo noi a rispondere ai commenti o alle loro domande. Noi costruiamo le rotaie, ma il treno del tuo business lo devi guidare tu

  • Lavorare con tutti

    Non tutti i business sono adatti ad un sistema di acquisizione clienti online. La chiamata di consulenza ci permetterà di capire se possiamo applicare il nostro sistema alla tua impresa

Per poter attivare il nostro progamma dei avere queste caratteristiche

  1. Devi essere un imprenditore o un libero professionista e avere potere decisionale
  2.  Devi avere un’azienda, un e-commerce, un business o un’attività online
  3. Devi avere almeno un budget di 2000-3000€ per la creazione del sistema di acquisizione clienti e 500-1000€ di budget pubblicitario al mese 

Sviluppare l'immagine e il messaggio del vostro marchio

Ora che sapete chi è il vostro cliente target, dovete sviluppare la messaggistica e la creatività del vostro marchio. A questo punto, puoi iniziare a creare il tuo collaterale del marchio, il sito web e sviluppare i tuoi canali di social media.

Questi sono gli elementi che devi affrontare mentre crei l’immagine e il messaggio del tuo marchio.

  • Logo– I loghi sono ciò che rende i marchi memorabili e iconici. Pensate a Nike o McDonalds. Pensate a un logo che comprenda ciò che rappresentate e che lasci un’impressione duratura. Quando si tratta di servizi di branding digitale, la creazione del vostro logo è uno dei più importanti.
  • Brand colors and typeface–il colore che usate nel vostro logo finirà per riflettersi in molti pezzi di materiale collaterale. Per esempio, se sei un negozio al dettaglio, questi colori finiranno sulle tue borse della spesa e anche sulla segnaletica usata in tutto il tuo negozio. Il carattere tipografico che usi è la stessa cosa. Entrambi devono continuare il messaggio del vostro marchio. Se la tua azienda vende olio per la barba a uomini molto mascolini, i colori vivaci e il carattere floreale non sono una buona idea per il tuo materiale collaterale. 
  • Website – un sito web reattivo è un must nel mondo degli affari di oggi. Il tuo sito web è un one-stop-shop per tutto ciò che riguarda la tua azienda. I potenziali clienti dovrebbero essere in grado di venire qui e conoscere la tua azienda, come e perché acquistare i tuoi prodotti (se applicabile), qual è il vantaggio di fare affari con te, come trovarti sui social media, come iscriversi alle e-mail, ecc. Poiché il 50% delle ricerche proviene da dispositivi mobili, tutto deve essere attrezzato per il traffico mobile. In poche parole, un sito web dovrebbe rafforzare il tuo branding digitale e aiutare i clienti a comunicare con te. 
  • Social media channels– ci sono decine di reti di social media tra cui scegliere per condividere i tuoi messaggi con i clienti. Il trucco è usare solo quelli di cui hai bisogno. Se il tuo cliente principale è un uomo di 45-55 anni, non ha senso avere un account Snapchat o Pinterest. Usa i canali dove sono i tuoi clienti e fornisci loro contenuti di qualità su quelle piattaforme. Inoltre, usa i tuoi canali sociali come un’occasione per avere una conversazione con i tuoi seguaci. Questa è un’occasione per ottenere il loro feedback e aiutarli con qualsiasi problema di servizio. 
  • Messaging & tone– è importante decidere le specifiche di come volete comunicare con i vostri clienti. Deve corrispondere ai vostri prodotti e al vostro marchio. Se il tuo messaggio e il tuo tono non corrispondono ai tuoi prodotti, non sarai visto come degno di fiducia dai tuoi clienti. 

Creare campagne di marketing digitale per aumentare la tua visibilità

Ora che avete determinato a chi vi rivolgete e come volete parlare con loro, siete pronti per iniziare il marketing verso i vostri clienti. 

La stampa e le pubblicità hanno ancora un posto in alcune campagne di marketing. A seconda del tipo di campagna che è, questo può anche essere il miglior metodo da usare.

Ma i canali di pubblicità digitale regnano supremi per la maggior parte degli scopi e delle demografie. 

La pubblicità digitale è il modo più veloce per raggiungere i tuoi clienti. Puoi anche vedere i tuoi risultati virtualmente in tempo reale e avere un’idea del tuo ROI. Le campagne digitali possono produrre ROI molto grandi per un’azienda.  

Mentre può essere più difficile tracciare un numero preciso come quello per altri tipi di marketing digitale, nel complesso, il marketing digitale produce un ROI del 118% per un’azienda

In sostanza, ciò significa che se spendi 100 euro per una campagna, genererai 218 euro dai tuoi sforzi, ottenendo 118 euro di profitto. I media tradizionali non offrono questo tipo di risultati. 

Per eseguire una campagna di marketing digitale, questi sono servizi di branding digitale che vorrete considerare:

  • Email marketing– Come già detto, l’email marketing offre un ROI impressionante. Oltre al ROI, le campagne di email marketing hanno un tasso di apertura del 15-25%. Questo è di gran lunga superiore al tasso di clic degli annunci digitali. Crea campagne di marketing con un CRM in modo da poter utilizzare email ancora più mirate.  
  • Social media marketing– Il cielo è il limite quando si tratta di social media marketing e di ciò che un’azienda può fare. È possibile condurre sondaggi, fare promozione incrociata con altri canali, condividere contenuti, creare hashtag di marca e molto altro ancora. Queste piattaforme sono gratuite o ad un costo nominale, così puoi espandere la tua portata ad un prezzo conveniente.
  • Paid online advertising– il mondo digitale fornisce alle aziende tonnellate di esposizione gratuita attraverso i post sui social media. Ma non si può contare solo su questo. Per fortuna, la pubblicità online è a basso costo e ha una portata molto ampia. Puoi scegliere opzioni a tariffa fissa o modelli pay per click per i tuoi acquisti di annunci. Gli annunci digitali possono anche essere mirati al tuo cliente ideale. Questi sono un ottimo modo per espandere la tua base di clienti. Google e Facebook hanno milioni di utenti giornalieri. Vuoi ideare un piano che porterà i tuoi annunci di fronte a così tanti potenziali clienti.
  • Influencer marketing– Una delle tendenze più recenti nel mondo digitale è l’influencer marketing. Se il tuo mercato di destinazione potrebbe essere influenzato da celebrità influenti, vale la pena di considerarlo come un’altra via di generazione di lead. 
  • Content marketing strategy– il contenuto è ancora il re, anche nel mondo digitale. Dove la gente si confonde è pensare che il contenuto sia solo parole. Il contenuto copre tutto, comprese le immagini e i video. Per essere sicuri di non pubblicare contenuti a casaccio, sviluppate una strategia di content marketing. Se attiri le persone sui tuoi canali, devi fornire loro contenuti di qualità una volta che sono lì.
  • SEO optimization– SEO, ovvero l’ottimizzazione dei motori di ricerca, può sembrare solo un altro acronimo, ma questo termine ha molto più peso di quanto alcuni possano pensare. E gioca un ruolo importante in qualsiasi strategia digitale. C’è più contenuto sul web di quanto una persona possa mai vedere. Per far arrivare i tuoi contenuti davanti alla maggior parte delle persone, hai bisogno di posizionarti in alto nei motori di ricerca come Google e Bing. Ogni contenuto che producete deve essere ottimizzato per aiutarvi a posizionarvi il più in alto possibile. Prepara una strategia di parole chiave in modo che quelle parole possano essere usate naturalmente in tutto il tuo contenuto. Non dimenticare di ottimizzare anche il tuo sito web!

Perché la gente ama YesBut?

YesBut consente di controllare il flusso di lavoro e di garantire la qualità dei servizi: con il calendario e con le foto allegate è possibile sapere come si sono svolti i lavori, quale operatore li ha compiuti e quanto tempo si è impiegato
Raffaele Graziosi
Executive, Graziosi Sandro s.r.l.
Finalmente sono riuscita a trovare quello che ho sempre cercato, ossia clienti in target per il mio salone!
Vanessa
Titolare Via Montenapoleone Parrucchieri
Ogni giorno ricevo dai miei clienti migliaia di messaggi WhatsApp. Avevo difficoltà nel tenere traccia delle richieste del cliente. Per rispondere perdevo il mio tempo. Con YesBut CRM, posso tracciare ogni messaggio e non scordo di rispondere. Quando apro YesBut CRM vedo contemporaneamente le conversazioni WhatsApp e le richieste del cliente. Mentre comunico con il cliente posso vedere velocemente il suo storico. Mi ha aiutato molto!
Andrea Boldrini
Commercialista
La possibilità di incrociare in maniera rapida le richieste dei clienti con le offerte immobiliari mi ha molto aiutato. Grazie a YesBut CRM ho infatti una visione generale che mi permette di trovare le soluzioni migliori. Il CRM, inoltre, ha agevolato la comunicazione tra me e i clienti, rendendola più efficiente.
Riccardo Mataloni
Studio Brick

Inizia con il servizio di branding digitale di YesBut

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